Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2009, 23:15   #17
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La pompa l'ho lasciata regolata al massimo con il rientro in vasca direzionato lungo il vetro posteriore per ottenere una buona movimentezione senza un'accessiva velocità (non sono abilissimi nuotatori ).
Se non ricordo male hai un filtro interno con una pompa da 600 l/h che muove 150 litri di acqua, è corretto?....se sì allora lascia tutto così.

Può sopportare anche i 30 gradi, non però per periodi eccessivamente lunghi.
Quando sale la temperatura aumenta anche la proliferazione batterica, se è in acqua salmastra è un pò meno esposto perchè il sale è un leggero disinfettante.
Se vuoi spendere puoi comprare le classiche ventoline da PC (almeno 4) o un comune ventilatore e farle soffiare sul pelo dell'acqua, ti abbassano la temperatura di 3 o 4 gradi.

Come avrai letto la maggior parte di questi pesci è di cattura o allevata nei luoghi di origine in grosse vasche, molti esemplari arrivano da noi stressati o addirittura già ammalati e non parliamo di come li tengono certi negozianti, se a tutto questo aggiungi che non sono molto tolleranti verso i farmaci di normale uso acquariofilo (che attualmente sono stati ritirati dal commercio ) se vuoi che stia bene l'unico modo è allevarlo con molta cura in modo che non si ammali
Quindi niente ammoniaca o nitriti e nitrati <10 m/l
malù non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10268 seconds with 13 queries