Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2009, 23:09   #1
G-Virus
Guppy

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a G-Virus

Annunci Mercatino: 0
Acquario in fase di maturazione,consigli

Ciao ragazzi,come vedete dal profilo sono al settimo giorno di maturazione della vasca...In questa settimana ho misurato i nitriti 3 volte,e oggi,facendo l'ultimo test,il valore è stato 0.5 mg/l. Dite che si stia muovendo qualcosa? E' possibile che stia iniziando il picco così presto perchè la vasca non è di grosse dimensioni? Siccome ho notato che sui vetri si sta formando leggermente uno strato credo algale (è "puntinoso" ma viene via facilmente..) come devo comportarmi? Lo tolgo col raschietto o lascio tutto così? So che forse dovrei aggiungere altre piante per migliorare il problema,è meglio che aspetti la definitiva maturazione? So che possiedo la Bacopa e la Limnophila che potrebbero risentire della illuminazione di cui dispongo (grrrr maledetto negoziante... -04) ma per ora sembrano stare bene...comunque vorrei aggiungere qualche piantina adatta al mio neon,(ho già visto la tabella piante/illuminazione che è molto utile). Graizie per gli eventuali aiuti!

Ps: comunque la mia domanda sulla maturazione è una domanda più da neofita che altro...nel senso che non ho nessuna fretta di inserire i pesci perchè voglio fare le cose come si devono!
G-Virus non è in linea  

Page generated in 0,20216 seconds with 15 queries