|
|
Originariamente inviata da Labidolove
|
Sì anche i miei fanno parecchi disastri in quel senso, spostano, sradicano (!), scavano qui e là, soprattutto all'interno della noce di cocco, il loro rifugio preferito e conteso.
Fosse per me butterei via tutto e rifarei da zero, ma visto che in ogni caso questa vasca è piccola e dovrò farne una seconda, tanto vale allestire in modo sensato la prossima e trasferirci poi tutti la famiglia di gialli!
Lasciavi liberi gli avvannotti? Io li ho isolati per evitare che facessero la fine dei fratellini precedenti: brutalmente mangiati dai loro stessi genitori. Ora cercherò di portarli a una dimensione non commestibile e poi li lascerò liberi di scorrazzare
|
io ho lasciato fare alla natura...una volta ho isolato la femmina con i piccoli in bocca ma è stato per lei troppo stressante ed anche per me....
io i piccoli li ho sempre lasciati liberi di difendersi e alla natura il compito di selezionare, ogni figliata me ne rimanevano 1, 2 forse 3, non sai quanti ne ho sifonati, trovati nel filtro e rimessi in vasca...davvero mi è capitato molto...si ma io avevo davvero un miscuglio...circa una 20

pesci di cui 8 almeno ciclidi...più serpentelli , pesci da fondo, lumachine che mangiavano le uova...e quando pulivo (1 volta alla settimana), sifonavo sempre togliendo tutte i legni e lasciando solo le piante....e ti assicuro che alla fine mi si sono riprodotte 2 specie diverse di ciclidi più le lumache di cui ero invaso...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)