Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2009, 14:55   #8
spino_77
Plancton

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Labidolove
Mille grazie a tutti!!!
Dunque, ho un 112lt. lordi, 100 netti circa. I Labido sono arrivati dopo, in principio era a misura di Ram (che muoiono come le mosche, ahimè), ora però sono rimasti sostanzialmente loro + alcuni neon + cory.

Hanno figliato e adesso da 4 che erano, ne ho altri 3 avvannotti bellissimi. Ho capito che devo allargare la vasca e mettermi nell'ordine di idee di andare verso un 300, 400lt. Con calma a Natale dovrei riuscirci così allestirò qualcosa su misura e ricreo il biotopo Malawi.

Sabbia fine? E io che speravo di levarmela proprio di torno ...più per un discorso di comodità ed estetica che altro, perchè sifonare su sabbia fine è una rottura infinita rispetto alla ghiaia.

Resta il dubbio delle piante, perchè ho notato che se le pappano volntieri (!). E se gliele levassi??
io aveno una vasca con un miscuglio, e in questo miscuglio avevo anche una coppia di labido che mi avevano anche figliato diverse volte...avevo un fondo di sassolini diciamo di circa 1 cm di diametro tutti porosi (forse torba), per le piante...e dei sassolini grigi del diametro circa di 3-4 mm, avevo anche tronchi e piante....basta trovare piante che non mangiano...io avevo, se ricordo bene, delle anubia e delle piante a "filamento" che ogni tanto sono da tagliare...quelle non le mangiano e gradiscono passarci in mezzo...soprattutto gli avanotti che vi si nascondono e si cibano del mangiare che ci si incastra tra le foglie.....

e, tra l'altro...i labido erano anche abbastanza grossi e robusti da farsi il nido spostando sia i granellini di 3mm, sia quelli di 1cm e ti assicuro che riuscivano anche a spostare le ampollarie... solo che ne avevo troppo e alla fine dovevano lavorare molto....ma cos' si tenevano in forma...
spino_77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10087 seconds with 13 queries