|
Originariamente inviata da babaferu
|
libero.
da quel che ho visto io, chi sopravvive alle prime 12 h dal parto (quando sono lenti e hanno il sacco vitellino) poi non viene più mangiato, perchè diventa furbo e veloce: il tuo pescetto è stato libero 15 gg con altri pesci più grandi di lui per cui secondo me è perfettamente in grado di cavarsela (quantomeno, questo è quanto io ho osservato nella mia vasca).
troverà un posto preferito (i miei si nascondevano tutti in un ciuffetto fitto di cryptocorine) e tu gli farai arrivare lì il cibo versando l'acqua col bicchierino e il cibo -pochissimo, eh- in ammollo, in modo che possa mangiare senza essere troppo in concorrenza con gli altri.
io mi sono sempre comportata così e da una vasca di 35 lt con 3 adulti ho regalato in giro centinaia di platyni.....(tanto che ormai mi sono stufata e sto cambiando genere!!!!)
ciao, ba
|
grazie...allora se è stato con i fratelloni dici che posso stare tranquilla anche per glia adulti adulti? Nella vasca ho cryptocoryne (3 piccole), higrophylia siamensis (1 ben piena di foglie e 1 piccola) e 1 anubias grande e 1 nana...2 tronchi (uno con tanti buchetti nascondiglio e uno con l'anubias nana) 1 roccia di quarzo, una colonnina e un' anforetta....dici che possono bastare?
Sabato li sposto tutti e tre....
*PET COMPANY HAWAII VISION 80( agosto 2009) con ghiaietto misto FLORA: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, varie photos, FAUNA: 4 piccoli orifiamma + 1 ampullaria gold *23 litri MILO 43(giugno 2010) con sabbia silicea FLORA:anubias nana, photos FAUNA: 10 bettini nati a fine luglio 2012
|