25-08-2009, 09:21
|
|
|
Guppy
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
|
Originariamente inviata da IlRoby73
|
|
|
Quote:
|
Rickert ha scritto:
Una volta finito con fondale devo riempire completamente, buttare dentro il flaconcino di biocondizionatore(che nonostante fosse per un 300litri il negoziante mi ha detto di buttarlo dentro tutto...) e lasciare per 4 giorni senza aggiungere le piante, è corretto?
Perchè tutto il contenuto del biocondizionatore?se vuoi buttarlo dentro fallo pure ma è come se pagassi mille euro una cosa che costa 50...nessuno rifiuterebbe i 1000 euro ma per avere quella cosa ne basterebbeo 50...insomma a parere mio è uno spreco...
Rickert ha scritto:
prima di aggiungere le piante, devo svuotarlo un pò(o non devo riempirlo tutto dall'inizio, vedi domanda precedente)?
C'è chi lo riempe per metà,poi inserisce le piante e successivamente finisce di riempire,solitamente per una questione di comodità..poi ognuno con l'esperienza fa come è più comodo e meglio crede...
|
Rickert, penso che non si un biocondizionatre, ma un attivatore batterico, se è come penso, usane solo metà, perchè se lo usi tutto potresti avere un'esplosione batterica, con relativa patina in superficie.
Per quanto riguarda la piantumazione, il mio consiglio è di farla subito riempiedo l'acquario per circa un terzo (per pura comodità), altrimenti se la fai in un secondo tempo sarai costretto a togliere molta acqua, cosa che in fase di maturazione è vivamente sconsigliata.
Ciao ciao
|
Si Roby, hai propio ragione, ieri prima versarlo dentro ho letto bene... effettivamente è un Bactosan della Tropical, un'attivatore batterico... e per non saper ne leggere ne scrivere ne ho messo dentro metà... ovvero una dose per 150l anche se la mia vasca è una 125l lorda... del biocondizionatore(sempre tropical) ne ho messo un tappo e mezzo(il negoziante diceva 2...ma ho scelto di andarci piano).
|
|
|