Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2009, 14:08   #2
Lo-renzo
Pesce rosso

L'avatar di Lo-renzo

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Re: Allestimento Juwel Rio 125

Originariamente inviata da Rickert
Il negoziante mi ha buttato via dal filtro la spugna del carbone attivo e messo su un sacchetto al suo posto, in cima al filtro, dice che funge molto meglio. Ma sto sacchetto va lavato prima(appena lo si sfiora lascia un pò di polvere nera)?
Io non conosco questo prodotto...sai il nome??sicuro che non siano dei sacchetti riempiti di carbone attivo???
Una volta finito con fondale devo riempire completamente, buttare dentro il flaconcino di biocondizionatore(che nonostante fosse per un 300litri il negoziante mi ha detto di buttarlo dentro tutto...) e lasciare per 4 giorni senza aggiungere le piante, è corretto?
Perchè tutto il contenuto del biocondizionatore?se vuoi buttarlo dentro fallo pure ma è come se pagassi mille euro una cosa che costa 50...nessuno rifiuterebbe i 1000 euro ma per avere quella cosa ne basterebbeo 50...insomma a parere mio è uno spreco...
prima di aggiungere le piante, devo svuotarlo un pò(o non devo riempirlo tutto dall'inizio, vedi domanda precedente)?
C'è chi lo riempe per metà,poi inserisce le piante e successivamente finisce di riempire,solitamente per una questione di comodità..poi ognuno con l'esperienza fa come è più comodo e meglio crede...
Il legno, dopo averlo lavato nella vasca di casa ha perso parecchio colore giallo, e galleggia, devo farlo bollire per un bel pò da quanto ho letto, ma non ho una pentola di quelle dimensioni(oggi pomeriggio vedo se trovo qualcosa da ikea o castorama), dopo averlo bollito lo posso infilare dentro l'acquario o devo aspettare?
Per il legno dopo una bollita puoi ranquillamente inserirlo nell'acquario...i tannini non sono dannosi...avrei l'acqua leggermente ambrata..tutto qui

Ciao buona giornata,spero di esserti stato utile
Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09405 seconds with 13 queries