Discussione: 60 litri PH alto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2009, 12:12   #2
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ciao

un po' d'ordine:

- il legno non deve intorbidire l'acqua, ma renderla ambrata (scura ma trasparente), se è torbida (che in italiano significa non trasparente) potrebbe essere causata da altro: descrivici meglio;

- i cambi d'acqua si fanno dopo la maturazione ma potrebbe essere necessario farli PRIMA di inserire i pesci (magari per aggiustare i valori o per abbassare no3 troppo alti);

- per diminuire un po' l'effetto di ingiallimento potevi lasciarlo a mollo un po' (in una bacinella pulita, senza bollirlo), in questo modo oltre a perdere un po' il colore si imbeveva d'acqua e stava a fondo meglio (no problem, in ogni caso, lo saprai per la prossima volta), bollire per un'ora un legno è eccessivo perchè si accelerano i processi di degradazione dello stesso (insomma, potrebbe poi durare un po' meno....), è meglio lasciarlo a mollo in acqua fredda e se è il caso bollirlo solo il tempo di sterilizzarlo;

ghiottolina, certo che puoi postare siti autorevoli, ci mancherebbe, e te lo dico anche se non sono moderatrice.... io non ho esperienza diretta.... nè voglio fare polemica ma volentieri accetto di imparare cose nuove!

concordo sul fatto che il ramirezi è più delicato.
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09138 seconds with 13 queries