Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2009, 10:23   #6
Philip Bayoak
Guppy

L'avatar di Philip Bayoak

Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
Philip Bayoak, se quanto scritto nel profilo è corretto e in 34l hai tutti quei pesci non c'è affatto da stupirsi che stiano male.

I Loricaridi sono pesci che necessitano di acque ben ossigenate!
Per il momento abbassa la temperatura a 24/25°C (se ci riesci) ed attiva urgentemente un aeratore, ma questo, unitamente al fatto che avevi una popolazione eccessiva e mal assortita, ti era già stato detto.
Pensa a come sfoltire molto drasticamente la popolazione!
Ma vedo che nonostante i nostri precedenti consigli hai aggiunto ancora pesci.
Scusa ho scritto mentre lo stavi facendo tu.

Comunque non ho aggiunto pesci... anzi ho provveduto ad eliminare metà dei Guppy, sempre seguendo i vostri consigli.

Cosa intendi per mal assortita?

Il mio negoziante (esperto e dottore in Ittiocoltura) mi ha rassicurato. Nel mio acquario, anche se piccolo, ho tutti pesci di dimensioni molto minime, quali neon e guppy. Mi ha consigliato di fare un generoso cambio d'acqua ogni settimana; sostituire l'ovatta una volta la settimana; trattare con Sera toxivec e Nitrivec l'acqua una volta la settimana; pulire il fondo.

Al massimo potrai cambiare filtro, ma per ora non c'è alcun allarme... dice lui!

Oggi compro un aeratore lo installo.

Comunque. Cosa dovrei eliminare di fauna?

Nei consigli precenti alcuni diceva di togliera i Corydoras e altri di tenerli,, ho un po' di confusione.

Grazie.

Philip Bayoak non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08721 seconds with 13 queries