|
|
Originariamente inviata da Giudima
|
Innanzitutto benvenuto si AP.
|
|
Quote:
|
|
sapete dell'esistenza di qualche modello di mangiatoia automatica per acquario che però permetta una programmazione a "giorni alterni", permettendo di definire l'erogazione del cibo ogni 2 giorni? Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla....
|
infatti, non ne ho mai sentito parlare e non penso esistano in commercio.
Se ci dici qualcosa in più circa la tua esigenza, magari troviamo una soluzione alternativa.
|
Ciao, la mia esigenza deriva dal fatto che purtroppo, per lavoro, la maggior parte de giorni della settimana esco di casa quando la luce dell'acquario è ancora spenta e torno quando è già spenta e quindi non è il caso di dar da mangiare ai pesci. Il tipo che mi ha venduto tutte le forniture del mio acquario mi ha detto che è meglio dar da mangiare ai pesci a giorni alterni e quindi da questo la mia richiesta per la mangiatoia a "giorni alterni". Da quello che ho letto in giro stanotte (...) questo cosa del dar da mangiare a giorni alterni non sembra molto seguita come teoria, quindi mi sa che a questo punto somministrando ogni giorno (ovviamente con quantità pari alla metà di quella che somministro ora) una qualsiasi mangiatoia (ben fatta tipo la EHEIM) può andare, no?
Grazie
Andrea