Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2009, 21:09   #11
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Si si, le conosco le lampade e40 perchè le avevo nel dolce, la differenza c'è...
Il problema è che i produttori giocano sulla duplicità di lettura nei dati dei consumi... Ad esempio non so se hai notato le lampade a risparmio energetico ad uso domestico, ti dicono 20W equivalenti ai vecchi 70W delle lampade ad incandescenza, spesso poi fanno la stessa cosa con quelle ad uso acquariofilo, ho già sentito dire "ma queste mi ha detto il negoziante fanno la luce di una 80W!" Mentre invece poi guardi che riflettori montano, vedi che per la conformazione (i tubi sono disposti a 360° per intenderci sfruttando solo quelli più verso il basso, anche perchè i riflettori sono purtroppo troppo spesso mal studiati) hanno un rendimento ed un valore (lux, PAR e PUR) non adatto all'uso... Quante volte le discussioni vertono (ed è un discorso difficile da far entrare in testa a tutti) sul fatto che la luce non sono solo i W, che ogni tipologia ha rendimenti differenti etc... Per questo insisto sulla precisione nel nome di lam pade etc... Perchè poi chi legge non è detto che abbia queste nozioni in materia... Non voglio assolutamente passare per bacchettone

Sono curioso di vedere le caratteristiche (anche se i costruttori poi non specificano nulla oltre ai watt purtroppo)... posta posta!!!

Page generated in 0,08797 seconds with 13 queries