Nuova vasca in legno 250x60x60 lordi
Questa volta ,visto il buon esito della prima costruisco una vasca che sarà adibita a pesci del Malawi
Le dimensioni sono in titolo
Il mobile e la galleria luci ce l ho gia poichè la nuova vasca va semplicemente a sostituire le due attuali
Questa volta non costruiro' nessuno sfondo ma faro' esclusivamente il fondo nero e andro' a piazzare le pietre vere .
La struttura della vasca sarà anche essa diversa,discutendo con Ancis50 su questa questione abbiamo optato per un sistema a listelli portanti 27x7 su montanti principali 35x7 .
La differenza che rimane sarò proprio per adagiare il compensato marino da 5mm
In questo modo si vuole cercare di fare una struttura resistente ma nello stesso momento non eccessivamente pesante
La resinatura sucessiva ,anche questa sarà leggermente diversa
Passo la pasta di fibra e resina per sigillare tutti i lati ,sucessivamente
1 strato di resina e mesh per irrigidire tutti gli attacchi dei listelli perimetrali
Ultima di tessuto mash 500 per l impermeabilizzazione e irrigidimento finale
La resina ,sono ancora indeciso ,se riesco a lavorare fuori usero' prevalentemente poliestere e l ultima epossidica
Al contrario se per problemi di caldo (qui a Tunisi tocchiamo i 50 gradi al giorno) dovessi lavorare al chiuso in casa sarei costretto ad usare tutta epossidica con un lieve incremento di costo.
Il vetro ,non avrei nessun problema ad utilizzare un 10mm visto che la visuale reale all occhio sarebbe di 50cm e i 10cm sopra +i 10cm sotto sarebbero adagiati sui montanti orizzontale con spessore finito di 4cm
Tutto qua per ora
Ho chiesto all amico Botticella qualche info per creare un vero e proprio percolatore che getti acqua dalla sump ad una vasca posta al di sopra della vasca ,il tutto sarà poi integrato con un filtro esterno.
Questo sarà l ultima cosa ,per ora mi dedico alla vasca
Vi terro' aggiornati come sempre
ciao
|