Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2009, 12:38   #9
EA
Ciclide

L'avatar di EA

Città: Cesena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acqua1, erano accesi anche i due tubi, sotto i T5 mi ha da 16000 e sotto i led 22000 che hanno un fasci concentrato.
billykid591, sapevo questo, ma c'è poi il problema degli spazi, dei costi dei led e dell'intensità che non arriva sul fondo.
donatowa, sono d'accordo con te, ma il problema è il costo dei led e degli alimentatori, la mia è un esperimento e in quanto tale mi da dei risultati pratici che non potevo conoscere in quanto non ne ho mai viste così e non conosco nessuno con una buon esperienza pratica su queste cose.
il prototipo serve proprio x studiare, capire dove ci sono errori e risolverli,
non ho usato la soluzione "tanti led con bassa corrente" xchè non sapevo come sarebbe andata la cosa e non volevo buttare troppi soldi, poi l'ho messa su una vasca già avviata da 4 anni e se la luce era poco intensa poteva rovinarmela.
comunque visto l'ottimo risultato, la soluzione migliore sarebbe investire altri soldi e alimentarli come dici tu.
non ho capito il discorso "sprechi W con le attiniche"
con i led a 5500/6500k sono costretto a metterle in buon numero x mantenere la luce bianca.
i led blu sono indicato 660nm ma non so a quanti K corrispondono x fare la miscelazione.

Page generated in 0,08993 seconds with 13 queries