Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2009, 21:26   #1
ghiottolina
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ti pagherei una cena per sdebitarmi,ma non a base di pesce eh??!

Quote:
a parte le anubias e simili di cui ora non ricordo di che famiglia fanno parte....le altre piante,vanno interrate fino a toccare il fondo della vasca e di conseguenza il terriccio,oppure devono essere piantate fino al colletto e non ha importanza che le radici tocchino il fondo?
Le piante a stelo vanno semplicemente interrate nella ghiaia... che tocchino il fondo o meno non ha importanza, l'importante è che siano immesse nel substrato abbastanza da non venire a galla (se vengono a galla nn succede nulla... le ripianti )... in genere poi formano delle sottili radici e si ancorano da sole!

Altre piante che invece sviluppano un apparato radicale più consistente (tipo Cryptocoryne o Echinodorus) vanno interrate fino al colletto!
Ah, ora che mi viene in mente! Le Cryptocoryne, a differenza di tutte le altre che ti abbiamo consigliato, assorbono i nutrienti dalle radici e non dalle foglie... siccome tu non hai un fondo fertile, dovrai acquistare (più in là, non iniziare a fertilizzare subito se no le alghe organizzano una mega-festa nella tua vasca! ) delle pastiglie fertilizzanti da interrare nei pressi delle radici delle Crypto!
Hygrophila polysperma.
ghiottolina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14714 seconds with 14 queries