Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2009, 20:10   #48
Lierus
Pesce rosso

Città: Daverio (VA)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
fabio, sai se avessero avuto entrambi pompa interna o esterna, se il bm non avesse avuto la camera in plexiglass forata per il passaggio forzato, si ti avrei dato ragione ma così mi sembra proprio una forzatura basare il tutto sui cm (almeno in questo campo )

contano di più il numero di bolle e il loro diametro che i centimetri di plexiglass..

devo fare subito una premessa perchè sto cercando di fare un discorso più oggettivo possibile e potrei essere visto come un fanboy: non ho cambiato l'HS perchè avesse problemi, era un signor schiumatore che funzionava benissimo e che non si era mai fermato un secondo (per i due mesi che l'ho tenuto). L'ho cambiato perchè avevo problemi di spazio e qui 3cm in più facevano si che non riuscissi a sbicchierarlo con il mobile che avevo.

ho comprato il bubble magus qui sul mercatino, usato di circa 5-6 mesi. Quando è arrivato ho notato subito una cosa: la sua silenziosità a confronto dell'HS che faceva MOLTO più rumore dal tubo di aspirazione dell'aria tanto che si necessitava di un rubinetto o del famoso rullino.

Entrambi mi tenevano i valori non misurabili, due ottimi prodotti.

Il bubble mi sembra più solido, meglio rifinito e con tutto quello che ho scritto sopra (rubinetto, smontabilità).

Come dotazione il BM non aveva niente, come libretto di istruzioni due fogli scritti in cinese che erano incomprensibili.

L'assistenza del BM comprato dalla Cina è sicuramente in Cina. Ma cosa si può rompere di uno skimmer? Direi che a meno di prenderlo a calci solo la pompa si può rompere e nel 90% dei casi si rompe girante.. Come siamo messi a garanzia sulle giranti in Italia per produtto acquistati in Italia?? Se compro una girante oggi e domani mi si rompe me la cambiano o danno la colpa e quindi non passa proprio in garanzia? Forse non siamo messi meglio della cina per il discorso ricambi in garanzia.. Forse conviene cambiare direttamente la girante o la pompa in alcuni casi.

Ovviamente questo è il mio modesto parere, non sono un esperto ma un principiante che ha ancora tanto da imparare sugli acquari prima di poter dare consigli come se fossero oro colato.. Il modesto parare di una persona che ha provato entrambi e che può fare dei confronti visivi più che tecnici sulla carta.. Poi ognuno compri tranquillamente quello che vuole, a me non viene in tasca neanche un millesimo

Page generated in 0,11341 seconds with 13 queries