Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2009, 17:14   #25
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se come dici tu le alghe ciucciano fosfati e nitrati, anche se poche il loro contributo lo daranno ugualmente, no?
ovvio....ma se per abbattere 1 ppm di nitrato devo rompermi le pelotas a curare un refugium inadatto...non lo faccio

Quote:
La cosa che non capisco è questa...se col MM il tutto funziona senza schiumatoio,
tutto funziona?? perchè allora torni indietro??

Quote:
La cosa che non capisco è questa...se col MM il tutto funziona senza schiumatoio, ora che inserisco uno ski performante, non sarà sufficiente anche un piccolo refugium come il mio, non tanto per abbattere i nutrienti, il cui compito sarà esclusivo o quasi dello schiumatoio, ma per permettere un'apporto alla vasca di una certa quantità di fitoplancton e quant'altro il refugium produrrà in modeste quantità?
secondo me no....l'apporto sarà talmente basso che averlo o non averlo non ti cambierebbe nulla.

Quote:
Se sbaglio, mi spieghi dov'è l'errore? Che il refugium è piccolo l'ho capito...ma che tipo di problemi potrà darmi effettivamente in un sistema così?
non ti dà nessun problema se gestito bene.....ma nello stesso tempo non ti dà nulla in più che una vasca gestita bene con sistema Berlinese.

se tu volessi fare un refugium fatto a regola ti direi di sì.....se tu volessi fare un filtro a alghe fatto a regola ti direi di sì....ma perchè tutti e due apportano qualcosa di significativo.
Con le tue misure a mio avviso non ne senti ne la mancanza ne se lo hai.

tutto ovviamente IMHO eh

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11473 seconds with 13 queries