Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2009, 17:01   #4
giuseppe rametta
Discus

Città: Avola
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
papo io ho la stessa plafo di cui parla daddy....con lampada 200watt bianca e blu e debbo smentirti:
1)c è scritto,nella garanzia in dotazione,che la lampada da 200 watt consuma come una normale da 40 watt...
questo è quello che c è scritto!poi non sò..
2)ho usato nel mio nano da 50 litri la plafo in questione e come duri avevo(anzi ho) la malampaya e la calaustrea furcata, per carità duri tutt altro che proibitivi, briareum turbinaria e diversi molli
bene, i coralli sono cresciuti benissimo...anzi...la calaustrea da 5 calici è raddoppiata
adesso son passato ad una hqi da 150 watt(l ho trovata in offerta sul forum) e, a dire il vero, non percepisco una gran differenza come potenza di luce, forse, la ES è a parer mio un tantino più forte(considera l eventuale perdita del 20 per cento data dalla forma della lampada ed ottieni 160 watt, io avevo ovviato a questo problema inserendo sopra la lampada una lastra di carta alluminio e le perdite erano di luce erano inferiori)
anzi l hqi mi provoca solo gran problemi di calore con ventole accese 24 ore su 24, cosa che con l ES non si ha(perdonate l ignoranza nei termini)

Page generated in 0,10457 seconds with 13 queries