Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2009, 11:09   #7
Ziel van brand
Plancton

Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
la lampada è da 20W, luce bianca ovviamente. non saprei dire se è troppo o poco potente, o se può andar bene. era inclusa nell'acquario.
per la questione nitrati, se è necessaria una pianta a crescita rapida, sarei più orientato verso il ceratophillum a questo punto e se dovessi avere problemi con la luce, prenderò quell'aggeggio di cui ti ho parlato nel messaggio precedente.

per l'ampullaria, ho trovato un sito molto fornito in cui ho letto che richiedono sostanzialemente il solito habitat adatto alla maggior parte dei pesci d'acqua dolce. unica nota è il ph che non deve essere mai inferiore a 7. per la compatibilità con i pesci, ho letto che questi tendono a pizzicarle le antenne/tentacolo (o come-si-chiamano) ma può ritirarle velocemente nel guscio, quindi non è un problema.
sono anche dei buoni "indicatori", cioè se non trovano un habitat adatto, tendono a rimanere emerse. quindi non credo mi sarà difficile allevarne una proprio perchè posso intervenire tempestivamente non appena mi accorgo che sta troppo tempo emersa.

per quanto riguarda il contatto che mi hai linkato, vedo che lui ha le thaianum, non le natans (così c'è scritto nel suo profilo, e in effetti mi sembra di vedere una pianta con foglie molto lunghe sullo sfondo a sinistra nella foto del suo acquario). io sarei propenso ad escludere le thaianum per i motivi già detti su
penso opterò per il ceratophyllum, potrebbe andar bene per l'ambiente che vorrei ricreare

anubias, microsorum e ceratophyllum non richiedono impianti di CO2 vero? i rossi richiedono l'acqua quasi satura di ossigeno (per questo ho infatti l'areatore), e se devo scegliere chi favorire tra pesci o piante, ovviamente i rossi hanno la precedenza.
Ziel van brand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12814 seconds with 13 queries