Salve a tutti guardando un pò in giro sul sito (che è fatto veramente bene ) mi sono deciso a creare un laghetto nel mio giardino.Ho deciso di comprare una vasca preformata per le mie 2 tartarughe della misura di 130x120x45h
e dopo aver fatto la buca e controllato se tutto era livellato a dovere ho riempito per metà la vasca di acqua e ho aspettato 2 giorni per verificare se tutto era ok.Ora dopo una settimana che ho sistemato un pò il tutto ho notato che l'acqua incomincia a diventare un pò verde cosa posso fare per eliminare il problema?; ho messo un filtro fatto da me usando come contenitore un sifone che normalmente viene usato sotto ai lavandini dove ho insierito delle bioballs e della lana di perlon e la pompa che stò usando è quella che avevo nel mio acquario marino con una portata di 1700 l/h (volendo potrei sostituirla con una da 2400 l/h che mi avanza) può bastare oppure devo tamponare con altri sistemi???Consigli suggerimenti e altro sono ben accetti e ringraziandovi anticipatamente per l'aiuto vi saluto