Ciao
Giudima, no no ma figurati, ogni consiglio è ben accetto. Le critiche, se sono costruttive, sono sempre utili.
|
Originariamente inviata da Giudima
|
Il fondo lo avrei messo di un solo colore (blu o nero, a me piace di più blu);
|
Il fondo è una delle poche cose naturali, non mi dispiace il colore che è venuto fuori dal quarzo bianco e dalla ghiaia grigia.
|
|
qua fanno a pugni, per "dimensioni", "epoca" e "collocazione"
|
Qua, sono perfettamente d'accordo. Io, purtroppo, mi sono lasciato prendere troppo dalla fretta per tutto e non ho pensato che ricreare un bel biotopo sarebbe stato molto più bello.
|
|
magari l'anfora con un'anubias sopra
|
L'anfora e le colonne mi piacciono come sono disposte.
Mentre, il sottomarino, mi ha attratto perchè si illumina la notte (ha delle fibre ottiche all'interno) ma effettivamente è un pugno in un occhio.
Perchè dici di mettere un anubias sull'anfora? mmm non mi convince tanto, è il rifugio preferito dell'ancistrus quello.
|
|
la radice...... è finta?;
|
Si, è finta.
|
|
per quanto riguarda la fauna (troppa per i miei gusti), ma............ che ci fanno il discus ed il colisa?
|
Errori di gioventù, mi sono lasciato prendere dal gusto estetico e dalla fretta anche qua.
|
|
il cambio d'acqua lo farei ( con la stessa quantità) però al massimo ogni quindici giorni
|
Così tanto, pensavo che fosse più che sufficiente. Pensavo al massimo di farne ad esempio uno da 15l ogni 2 settimane ma non di più.
Però se tu mi dici così, mi fido :)
|
|
metterei qualche pianta bassa al centro e "rinforzerei" il ciuffo di elodea a "copertura del filtro".
|
Per quanto l'egeria (o elodea), si ti do ragione e stavo pensando di fare la stessa cosa.
Mentre, per la parte centrale, l'ho lasciata vuota a posta. Mi sembra carino avere una parte dove poter ammirare i Corydoras e gli altri pesci senza troppe piante o arredi in mezzo.
E poi, solitamente li butto il mangime e si sporca più...essendo vuoto mi viene semplicissimo sifonare quando necessario.
Grazie per i consigli.