Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2009, 13:31   #56
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tra l'altro credo che non costi neppure tanto...
se sei sicuro che la temperatura non scende sotto i 18 gradi anche in inverno, devo dire che la temperatura è ideale, ma di massime quanto fa in estate?....
Dei riscaldatori fai tranquillamente a meno, a parte le eventuali schiuse invernali di uova di nothobranchius ma anche di annuali Sudamericani della fascia equatoriale (come ad esempio una gran parte dei simpsonichthys, rachovia, austrofundulus, terranatos, ecc... ecc...)
secondo la mia esperienza per loro sono migliori temperature più calde e un riscaldatore tarato sui 22° costanti è importatante (anche per toglierti il problema degli eventuali sbalzi di temperature, spesso causa di ichtyo o spesso oodinium agli avannotti dei notho...)
..però, ripeto sarebbe interessante sapere le temperature massime d'estate!..

..ps.... ricordo, che per il genere austrolebias dell'Argentina, vanno bene, anzi sono da consigliare temperature basse, in media sui 18°/20°... ma anche mooooolto meno...
Quando schiudo austrolebias nel tardo autunno le temperature dell'acqua degli avannotti spesso sono di soli 13°... e ho provato anche a svernare con successo all'aperto austrolebias patriciae e alexandri, fino ad intravedere i pesci immbili ma in buone condizioni sotto ad un velo di ghiaccio..
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09591 seconds with 13 queries