|
|
Quote:
|
|
-il maschio è statico?
|
Statico non proprio...ma molto rallentato rispetto a prima. Ora se ne sta in disparte....spesso all'interno di un cocco che prima non considerava nemmeno.
|
|
Quote:
|
|
-viene infastidito dall'altro esemplare o da qualcuno?
|
No...non è mai stato infastidito da nessuno....tuttora non lo è particolarmente a parte qualche sporadica vibrazione dell'altro esemplare piccolo e (forse) femmina.
|
|
Quote:
|
|
-la colorazione com'è?
|
Non ha subito drastiche mutazioni....un po più "sbiadita" e pallida ma nulla a che vedere con la drastica mutazione delle 2 precedenti femmine morte (apparentemente con gli stessi sintomi) qualche mese fa.
|
|
Quote:
|
|
-adesso mangia o non mangia?
|
Rimane inappetente....però quando somministro il cibo viene in zona, pian piano ma viene. Prima era il primo e il più vorace di tutti.....sempre pronto a divorare QUALSIASI COSA! Ieri sera ha ingerito e sputato e forse qualcosina ha trattenuto...ma forse!
|
|
Quote:
|
-pinne sfrangiate o ferite?
-il ventre è scavato o bello gonfio?
-idem per gli occhi....
|
Nessun segno fisico di malattia conclamata se non inappetenza e feci bianco/trasparenti e leggero "pallore"! Ma vista la precedente esperienza non mi sa di niente di buono!
|
|
Quote:
|
in ogni caso fino a risoluzione del problema l'avrei lasciato in vasca di quarantena magari mettendo dei ripari...
qualche foto farebbe comodo..
|
é una vaschetta piccola....ldi una quindicina di litri....gli avevo messo un areatore, un cocco e una pianta finta...stava sempre dentro al cocco...ma ho l'impressione che si stressi il doppio li dentro e quindi a fine trattamento ho preferito rimetterlo dove ha sempre vissuto.
Per le foto appena ho un minuto....
Mah....