Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2009, 10:22   #20
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora metti 47g di solfato di potassio (solo se idrato - chiedi al farmacista il grado di idratazione, in genere dopo la formula chimica K2SO4, se c'è, c'è scritto il grado di idratazione del tipo K2SO4 + 2H2O ... 2H2O sarebbe due molecole di acqua aggiunte = biidrato).

Magari ne riparliamo in seguito ...

Metti 47g di K2SO4 in una bottiglia da 500ml e poi aggiungi acqua RO, agitando di tanto in tanto, fino ad arrivare ad un volume finale di 500ml.

Di questa soluzione, scrivitelo sulla bottiglia, 2ml ti aumentano in vasca la concentrazione di Potassio di 1mg/l.

Quando noti carenze puoi dosare 10mg/l di Potassio ossia 20ml di soluzione

Normalmente puoi dosare 2ml a settimana e, se noti ancora carenze (ovviamente devi guardare solo le foglie nuove prodotte dalla pianta, quelle vecchie anche se le immergi nel Potassio non si riprendono) aumentare di poco il dosaggio.

Attenzione a non sovradosare in quanto troppo potassio poi inibisce l'assorbimento di Calcio e/o Magnesio ... ora non ricordo con precisione ... quindi ti sembrerebbe di avere carenza di Calcio e/o Magnesio mentre in realtà hai un eccesso di Potassio.

Ovviamente i 2ml vanno bene solo ed esclusivamente per una vasca da 85 litri netti, cambiando il litraggio cambiano le quantità

ps. visto che compri 100g preparati due bottigliette e mi raccomando tienile al buio ben chiuse (io uso quelle della coca da mezzo litro che hanno la plastica più spessa)
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09643 seconds with 13 queries