Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2009, 22:09   #5
tommy_nrg
Protozoo

L'avatar di tommy_nrg

Città: San Gremano Chisone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dado.88
tommy_nrg, benvenuto su AP
La vasca che hai citato, il capri 60, dovrebbe essere da 60 litri (correggimi se sbaglio). In realtà 15 w su 60 litri sono proprio pochi. Te lo dico per esperienza personale perchè io avevo un 120 litri con 30w (stesso rapporto W/L=0,25) e praticamente venivano su pochissime piante. Solo con le anubias non ho mai avuto problemi.

Per quanto riguarda i test devi verificare le durezze dell'acqua (GH, KH) e l'acidità. Utile ma per ora non indispensabile vedere a che quota sono i nitrati (NO3).

Neon in 60 litri io non ne metterei perchè sono grandi nuotatori e pesci di branco. Inoltre vogliono acqua morbida e acida. Quindi quella del rubinetto non va bene e dovresti comprare quella RO. Il che non è il massimo per un neofita.
Io ti consiglierei di andare sui poecilidi (guppy, platy, molly) non senza esserti prima accordato con qualcuno per la prole, che sicuramente sarà abbondantissima. VIcino puoi mettere cory (aeneus o paleatus) e magari un ancistrus.

ma ricorda, come prima cosa rivedrei il parco luci, perchè è proprio limitato.
spero diu esserti stato utile. qualunque problema siamo qui.
ciao
Ho capito... quindi da quanti W dovrei prenderla? sul sito della ferplast ho visto e ce da 18 o 25W ma non so bene la lunghezza in cm...
Domani andrò a prendere i test e poi vi dico i dati
tommy_nrg non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10799 seconds with 13 queries