|
Originariamente inviata da ik2vov
|
pupix, un caro amico di nome Dema usa come sai la 150W, tanto di cappello a Dema, ha una spettacolare vasca con la 150W, peccato pero' che gli animali appunto a "causa" luci, non a causa di altro perche' ha un'attenzione da certosino per l'acqua, gli sps non gli crescono mica tanto.... direi che gli crescono molto poco.... di questo in certi casi se ne puo' essere anche felici se si ha una vasca piccola e non si vuole avere problemi di intrecciamenti, urticazioni etc, ma a mio avviso un'animale che non cresce e' innaturale, e dato che non cresce a causa del "sistema" da me utilizzato per allevarli reputo che un'animale "sopravviva" e non prosperi.... oltre a questo c'e' il discorso colori, ma questo e' un'altro discorso.
Ciao
|
Lo conosco eccome
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
son sempre a casa sua ormai
beh credimi che gli animali gli crescono eccome, certo lui ha il dito salatissimo (infatti io, i suoi risulatati me li scordo): non voglio dire che sia facile e che sia la stessa cosa: solo che con un po' di sbattimento, attenzione ai valori ecc... si possono avere dei discreti risultati.
Ti posso garantire che a me una pocillopora verde è cresciuta in 6 mesi da 4 cm ad almeno 12 ... e che una formosa in 8 mesi è diventata 4 volte + grande...
Certo sono sps facili e forse sotto delle 250 sarebbero cresciute di più.