Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-2009, 14:03   #1
Brig
Imperator

Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Bubble magus reattore: ovviamente ho qualche domanda XD

allora... ho finito i prodotti A+B, qundi volevo iniziare col reattore

lo lavo e lo carico di corallina, fin qui ci sono...

solo che:
ho calibrato il ph controller milwakie con le bustine di taratura (la prossima volta che devo tarare il controller posso usare le stesse bustine oppure le devo comprare nuove ogni taratura?) e fin qui ci sono... ho inserito la sonda nel reattore e mi da ph 8.2 con set point calibrato a 6.5... però non mi sembra che arrivi co2 al reattore... (ho fatto i collegamenti... bombola, elettrovalvola, valvola di non ritorno, entrata nel reattore... l'elettrovalvola sembrerebbe collegata alla corrente, tant'è che è molto calda al tatto (è normale che un elettrovalvola si scaldi tanto?)
però sarà come ho impostato il riduttore di pressione (questo http://www.aquariumconcept.it/produc...oducts_id=1535) che non la farà uscire... qualcuno mi potrebbe indicativamente aiutare su "come impostarlo"?

per il resto sto cercando di tarare il reattore... devo cercare di fargli fare 100 ml in 6 minuti per ottenere 1 litro l'ora... però è ardua la cosa...

poi... ultime due domande, sperando di essere stato chiaro:
-la bombola di co2 si può tenere nel mobile con sump ecc o l'umidità la danneggia?, voi dove la tenete?
-è normale che la pompa (maxi jet 1000) faccia così tanto rumore se il reattore non è inserito in acqua?
Brig non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,34080 seconds with 15 queries