Hasked, Per le pietreandrò appositamente in un torrente dove ho visto già un mio amico ha preso delle pietre molto belle, sembrerebbe quarzo, sono lucide, non credo siano calcaree. In ogni caso andrò là apposta

oltre che a prendere un pò di fresco

In Isonzo invece, più vicino a casa, si trovano le classiche pietre tipo ciottoli, non so se son calcaree ma farò una prova. Come substrato per eventuali covate potrebbero andare bene cosa dici? Visti i costi dei legni sarebbe bello potersi procurare anche qualche bel tronchetto! Ma immagino che mi si imputridirebbe l'acqua
Per il negoziante killer, è uno da cui mi rifornisco da anni in Slovenia perchè i prezzi lì son migliori, senza infamia nè lode, ma dopo le sparate sulle condizioni per allevare discus (secondo lui anche ph 8 va bene...e la RO è solo un modo pe complicarsi la vita) e soprattutto la svista coi pesci per cui non si è neanche praticamente scusato... -04 penso che mi vedrà molto meno. Il ghiaino lui non ce l'aveva, l'ho preso dal mio primo negoziante, in Italia, ma neanche lui mi ha convinto, è un venditore più che una persona di cui ci si può fidare. Aveva solo 4 sacchi di ghiaia wave chiara, per cui ho dovuto integrare con dell'altra della stessa granulometria di un'altra marca; non è calcarea, perchè dici che potrebbe darmi problemi? Anche a me piace molto l'effetto comunque, non pensavo. Casomai aggiungerò dell'altra chiara più avanti...
Il Pratiko già l'avevo, era del vecchio acquario ora smantellato