Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2005, 17:16   #9
ale.com
Discus

Cittā: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho gia' scritto un paio di volte in questo thread che non mi intendo di giurisprudenza e che quindi le mie sono interpretazioni da comune mortale. Se tu ne sai di piu' non posso che fidarmi.. ma dato che a me piace sapere il perche' delle cose.. dove sta scritto che: "Quando si parla di "difetto di conformitā" ci si riferisce ad un difetto esistente al momento della vendita."?

sulla garanzia commerciale quello che volevo dire e' che la legge non fissa un termine minimo di un anno.. e quindi nei prodotti per i quali una garanzia di questo tipo non e' esplicitata come si fa, se il resto della legge non copre? si hanno (forse) 6 mesi di garanzia invece di 24? e allora questa nuova legge a che serve?

l'ultima affermazione mi sento di ribadirla (almeno per il momento).
"limitatamente ai difetti non derivanti dall'uso normale della cosa." mi fa intendere che l'usura non e' coperta. che si faccia riferimento a beni usati e' proprio quello che ho scritto io "IMVHO non significa per niente che l'usura non sia compresa nelle condizioni di garanzia per compravendite di beni nuovi.." (ho lasciato sottinteso "ma che lo sia solo per gli usati").

esox: infatti io credevo di aver preso quello termostatato a 25° (o meglio.. credevo esistesse solo quello).. ma se non c'e' scrittto sulla confezione esterna che questo non lo e'.. io come faccio a saperlo? avrei dovuto informarmi prima? ..e c'hai anche ragione.. rimane il fatto che quella confezione e' una porcata da denuncia al garante (le caratteristiche, diverse da qualsiasi altro prodotto del genere, non sono indicate all'esterno della confezione ed evidentemente non e' adatta ad una vasca di 20l, se e' in gradi di aumentare la temperatura giusto di un grado o due). Io l'ho preso per una questione di "nascondibilita" in una vasca da 20l scarsi nella quale mi bastava raggiungere 23° e quindi i 10w mi bastavano (teoricamente).

Page generated in 0,10435 seconds with 13 queries