Che ne dici di compilare per bene il profilo e scrivere TUTTI gli inquilini della tua vasca??? Ci daresti una grande mano!!!
Per il pesce pigiamino la sala parto non serve a niente, perchè è un oviparo e non un ovoviviparo come i guppy, cioè fa le uova, non partorisce direttamente l'avannotto!!!
Detto questo, io non ho mai avuto una sala parto e non mi ricordo benissimo come sia fatta ma, o il tuo negoziante è ignorante come una capra e te l'ha venduta pensando che il pigiamino partorisse come il guppy, o ti ha visto molto inesperto in materia e ti ha rifilato l'inutile oggetto, oppure c'è una spiegazione più plausibile...
Se non ricordo male, la sala parto, ha una grata posta a qualche cm dal fondo... forse potrebbe servire perchè, se le uova riuscissero a passare, i pesci non potrebbero divorarle... è ovvio, però, che per deporre le uova (e affinchè siano fecondate, cioè possa nascere qualcosa!) in quella sala parto dovrebbe esserci anche un maschio... siccome non ce l'hai, libera subito il pesce e la prossima volta informati meglio prima e non farti intortare!!! -28d#
Per l'avannotto di guppy... da quanto tempo è in vasca???