Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-2009, 11:24   #1
FIAT600
Bannato

Città: Palermo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO. NON CI CAPISCO PIù NIENTE

ragazzi ho cercato di risolvere le cose con quel minimo di esperienza che ho però adesso non so più che pesci pigliare.

tutto è iniziato con il caldo e l'acquisto dell'agognato refri. tutto ok, temperatura perfetta e malessere dei coralli(si credeva) risolto.

macchè..i coralli non spolipano più, si stanno annerendo....cosa potrebbe essere? valori ok, tutto ok e allora? lampade da sostituire? potrebbe essere. effettivamente vedevo i coralli troppo scuri quasi bruciati.....cambiate le hqi...

adesso cosa cacchio c'è ancora? i coralli sono scuri e faticano a prendere colore ma adesso spolipano. la salinità è perfetta, ho addirittura misurato il rifra con acqua bidisillata. cambi parziali ok, valori tutti ok. che diavolo sta succedendo?

LA COSA CHE MI DA PIU' DUBBIO SONO I CIANO , non ne vedevo da secoli. la cosa strana è che i coralli spolipano ma peggiorano......

ora le cose sono due . a distanza di due mesi e problemi concatenati, devo aspettarmi un ulteriore peggiormento oppure cosa? i ciano? da dove sono spuntati? oppure ormai certi coralli hanno preso la botta e stanno morendo irrimediabilmente.

la mia istrix si sta sbiancando come colpita da rtn, i duri stanno male. mi sono morte le seriatopore caliendrum e addirittura le pocillopore che nel mio acquario crescevano come la gramigna.

i molli e lps invece stanno alla grande...non capisco vi giuro cosa possa essere. cosa devo fare? cosa controllare di più di quello che ho controllato?
FIAT600 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13127 seconds with 15 queries