Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2005, 16:48   #8
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
insomma il riassunto è semplice:

i contratti sono divesificati in base alla potenza richiesta.
Le potenze sono 2: Attiva W e Reattiva VAr

W (attiva) + VAr (reattiva) = VA potenza apparente.
(la somma va fatta vettorialmente su un triangolo rettangolo di cui W e VAr sono i cateti)

L' ENEL non fa pagare la potenza apparente ma nei contratti con più di tot potenza impegnata fa pagare *anche* l' energia reattiva ad XY € ogni kVArh (minore di quanto fa pagare ogni kWh)

*SE* facesseo pagare i kVAh, saremmo effettivamente tutti dei polli a non accorgercene dato che andremmo a pagare oltre il 30 % in più (circa) ogni bolletta.
Vi è capitato?
Quelli che hanno il contatore nuovo hanno verificato un aumento della bolletta del 30% e oltre? (insomma se prima pagavi 200 euro adesso ne paghi 260)
No??
bene, allora vuol dire che vi stanno continuando a far pagare i kWh e non i kVAh.

Se invece avete notato questo aumento, andando a vedere l' ultima bolletta con contatore vecchio e la prima con contatore nuovo, allora è truffa. Ma bisogna fare dei controlli prima di creare allarmismi.
Il signore li, prima di mandare certe lettere a rai report, dovrebbe fare delle misure ed accertarsi di ciò che dice, tanto più che è un fantomatico docente in un laboratorio di elettronica. secondo me, a parlare così senza prima fare delle misure, è un pagliaccio indipendentemente che poi alla fine abbia ragione oppure no. il "secondo me" e "secondo altri" non esiste.... esiste solo il "i contatori enel segnano così ma in laboratorio abbiamo verificato che invece misurano un' altra cosa, ergo è una truffa", tanto più che sui nuovi contatori viene espressamente indicata l' unità di misura, cioè il kWh.

Page generated in 0,10166 seconds with 13 queries