|
Originariamente inviata da Tropius
|
ciao!
quel fondo va bene per inziare, edirei che lo spessore di ghiaino è discreto, ma non sappiamo se l'acquario è un 300 litri o un 30, nel primo caso è poco, nel secondo tanto compila magari a grandi linee il profilo, così ci è più chiara la situazione.
Le piante vanno messe in modo tale che non si muovano, e le radici devono essere completamente interrate.
Nello specifico, la vallisneria deve essere inserita nel fondo fino al colletto (senza inserire quest'ultimo, pena rischio marcescenza); la limnophila, essendo venduta spesso con poche radici, va piantata inserendo lo stelo e le poche radici per un pò nel substrato, in modo che resti ferma, distanziando un pò i vari steli, e non piantandola in un blocco unico
|
Ciao Tropius,hai ragione! La mia vasca è un modesto Jewel da 54 litri....
Comunque ora lo spessore del ghiaino arriva sui 6 cm (oggi ho aggiunto un pò di ghiaino) e per quanto riguarda le piante è tutto chiaro! Siccome 3 erano un pò pochine,oggi ho acquistato anche una bacopa caroliniana e 2 anubias...6 piantine in un 54 lt sono sufficienti? Tieni conto che sto allestendo questa vasca per ospitare 3 betta... Ah,un'altra cosa! Ora che è in corso la maturazione della vasca (in realtà questo è il primo giorno) e avendo all'interno solamente le piante,come devo regolarmi con le ore di luce? 7/8 ore o di più? Grazie per la pazienza!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)