Discussione: Nitriti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2009, 11:23   #107
RolandDiGilead
Pesce rosso

L'avatar di RolandDiGilead

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano61
Non potrebbe essere che a causa di uno squilibrio mi sono morti molti batteri ed adesso si devono riprendere?
Dico questo perchè ho avuto dei problemi causati da varie cose, non ultimo il fermo del reattore e ho assistito a sedimenti in vasca successivi.

Rocce secondo me ce ne sono anche troppe, non so la qualità ma per 8 mesi non ho mai avuto NO2-NO3 e PO4.

quindi potrebbe essere che occorra dare tempo al tempo , il percolatore probabilmente accelererebbe la cosa ma non saprei come farlo
I batteri nitrificanti morti, in un sistema maturo e se non c'è inquinamento, si rigenerano in 48 ore.
Il percolatore è solo il più efficiente dei filtri bio, ma basta prendere del materiale corallino di ogni pezzatura che magari hai già in vasca o una scatola di biocannolicchi e forzare in qualche modo l'acqua a passarci attraverso alla maggiore velocità possibile. se è materiale già maturo i risultati li cominci a vedere dopo pochi giorni altrimenti dopo circa un mese. E, cosa importante, fai sempre presto a toglierlo.
E dal momento che ti sono arrivati tanti consigli, io ho voluto dare il mio, non certo forzare qualcuno.
ciao

Page generated in 0,09093 seconds with 13 queries