|
...in merito all'inserimento degli sps devo dire alcune cose:
contestualmente all'inserimento ho apportato le modifiche della rocciata per cui non certo creato le condizioni ideali...ma è stato un passaggio obbligato che forse senza i gli sps non ci sarei arrivato.....
La montipora (digitata???) è stata quella più maltrattata perchè mi è caduta diverse volte a credo anche su altri coralli tipo euphillia e ricordea per cui non credo ci abbia goduto....poi si è spezzata e ne ho ricavato un'altra talea incollata con biconponente sulla cima della rocciata....nelle foto a confronto si vede come era all'inserimento (a livello di colorazione).
Oggi è come nella foto..monocromatica....con i polipi dello stesso colore della struttura....ma le punte mi sembrano vive e in crescita....
La foliosa anche lei ha cambiato un pò colore passando dalle hqi ai led però quando l'ho presa non aveva bordi bianchi di crescita mentre adesso li ha....
per quanto riguarda l'acropora è quella che mi ha stupito di più perchè è sembrata non risentire minimamente del cambio vasca, illuminazione e tsumani interno dopo l'inserimento e fra tutti è quella che stà meglio (colori ok e crescita ok!)
a voi i commenti....
ciao
|