|
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
|
I miei mangiano alhe tutto il giorno e la sera gli dò delle belle fette di zucchina sbollentate al microonde (in una tazzina d'acqua, altrrimenti si seccano).
|
Il microonde schianta per prima cosa le vitamine quindi perde un po' come cibo nutriente... meglio scaldarle con acqua

, o se gli vuoi prorpio bene al vapore

, i miei poi vanno matti per la parte verde esterna, l'interno lo lasciano a cory e ancy. A parte questo io ho un mix di oto colpa l'inesperienza una 10 di arnoldi e un altra di affinis, e le uniche 4 morti sono state per colpa di pancioni. Però penso di avere avuto una deposizione a buon fine, ho 3 esemplari che vedo rigorosamente di notte di circa 2 2.5 cm troppo piccoli anche per gli arnoldi acquistati, che dobrebbero essere quelli di taglia più piccola. Oltretutto sono sfuggiti a ciclidi nani neon ancistrus e caridine. Anche da piccoli comunque sanno il fatto loro..
Il dubbio di questi 3 presunti nati è che a differenza degli altri non sono abituati alle mani in vasca, ne alla presenza vicina all'acquario mentre gli altri alcune volte si attaccano alle verdure mentre sono ancora in mano scorazzano tranquillamente di giorno, questo comportamento più selvatico può essere una conferma?