Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2009, 18:52   #10
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
meno male.....allora partiamo dal fatto che per spiegare cosa sia il redox dobbiamo inanzitutto partire da una vasca normale,condotta senza nulla ma solo con cambi di acqua
in questo caso il redox ci dà un andamento di massima della vasca,più il valore è alto (SEMPRE RESTANDO NEI LIMITI) più il nostro acquario è pulito (batteria carica) e viceversa.

Poi ci sono i "trucchi" es. ozono acqua ossigenata che sono le cose che vengono usate per la maggiore....queste ovviamente se inserite in maniera esagerata fanno danni e fino lì non ci piove.
Ma se dosate in maniera corretta fanno salire i redox.....questo per 2 motivi,uno rilasciano ossigeno in acqua.... giusto? due ossidano materia organica togliendo all'acquario un peso nel trasformare tale sostanza.
Però sono come hai detto "trucchi" che posso influenzare il valore in negativo (ti schiatta la vasca) o positivo (ossigeni e smagrisci la vasca).

Quote:
mentre nelle zone anaerobiche dove il potenziale è molto basso gli no3 si trasformano in azoto ...
ovvio ma è quì che voglio arrivare arriva anche in negativo delle volte....ma tutto dipende da quante trasformazioni deve fare....se l'acqua è magra ne avrà poche e il redox non calerà o aumenta.....se la vasca è grassa ne avrà molte e il redox cala

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10295 seconds with 13 queries