Discussione: sputano!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2009, 18:29   #5
Cartiz
Ciclide

Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
zelota, l'aeratore non fa evaporare o diminuire i nitriti o l'ammonio, si usa mettere un aeratore quando c'è un eccesso di queste sostanze perchè vengono assorbite nell'organismo dei pesci che entrando nella circolazione sanguigna si legano con l'emoglobina formando la metaemoglobina, quest'ultima riduce l'apporto di ossigeno nel sangue e quindi nel resto del corpo ed è per questo che capita di vedere i pesci boccheggiare in superficie o vicino all'uscita del filtro dove l'acqua è piu ossigenata.
Mettendo l'ossigenatore si permette uno scambio gassoso maggiore in tutto l'acquario e si aiuta così i pesci nella respirazione.
Comunque il fatto di avere ammonio e nitriti in vasca non è normale qualcosa non va, dovresti cercare la causa.
Chiedo scusa a michele, se ho dato questa bonaria spiegazione sulla convinzione di zelota, ma penso che avere le idee chiare su alcuni concetti sia di molto aiuto.

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10534 seconds with 13 queries