Discussione: neon t5
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2009, 11:40   #6
donatowa
Pesce rosso

Città: catanzaro
Azienda: acqualiving
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: acqualiving
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donatowa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da asvanio
donatowa, ok che stabilizzandosi e il gas essendo ben innescato dentro al tubo l'assorbimento diminuisca rispetto all'accenzione...

ma quelo che non mi quadra e' che un neon da 54w consumi in totale con accenditore e tutto ..48w

come fa a consumare meno del suo valore dichiarato.. compresa a perdita dell'accenditore ?

o e' dichiarato sbagliato il wattaggio del neon oppure non e' possibbbile
purtroppo è cosi, adesso non entro nei meandri della burocrazia ma credo che il fatto di dichiarare 54 w e poi ne assorbe di meno, potrebbe essere il fatto che viene dichiarato la massima assorbenza, ma anche questo non ha una logica se all'inizio assorbe di più, e le 24 w assorbono di + del dichiarato, bisogna vedere con quale criterio vengono diffusi questi dati, la stessa cosa vael per le lampade HQI vengono dichiarate per 400 w ma in realta tutto il sistema assorbe di + comunque sta di fatto che per motivi professionali ho eseguito le misurazioni è sono quelle che vi ho riportato,
all'inizio ero scettico pure io ma mi son dovuto ricredere. non ho avuto modo di misurare le 80 w mi riservo di farlo quanto prima ma se le proporzioni sono queste credo dovrebbe consumare meno di 80W
donatowa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07335 seconds with 13 queries