|
Quote:
|
Di solito gli avannotti li prendono indietro giusto?
|
No, di solito i negozianti che prendono i pesci, richiedono che abbiano già qualche mese di vita in modo che possano essere venduti subito!
Ember se ti piacciono i guppy va benissimo, ma non pensare che i pesci che ti ho consigliato siano difficili! Sono tutti pesci abbasanza facili, perchè considerando che sei una neofita (come me, d'atro canto!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) non mi sono voluta spingere oltre...
Se vai coi poecilidi io ti consiglierei di partire con 2 specie: Guppy + Platy (o Molly), perchè se no in breve tempo si creerebbe, a parer mio, una gran confusione! Infatti tutti i poecilidi (platy e molly compresi!) si riproducono davvero come conigli, anche se i guppy sono insuperabili!!!
Secondo me potresti fare 1M:3F di guppy + 1M:2F di platy!
(Ricorda che i pesci vanno inseriti poco alla volta per non far collassare il fitro, ma a questo penseremo a tempo debito!)
Per il fondo i Corydoras vanno benissimo; come ti ho detto prima, visto che sceglierai i poecilidi le specie di Cory su cui dovrai orientarti sono essenzialmente 2: o aeneus o paleatus, che sono i più resistenti! Gli albini vanno bene perchè sono sempre o aeneus o, più spesso, paleatus!
I Cory sono pesci gregari (cioè amano stare in gruppo) per cui ti consiglio di inserirne minimo 4 TUTTI della stessa specie (se no non fanno gruppo e ti perdi comportamenti veramente interessanti... inoltre se si ritrovano soli o in gruppi troppo esigui diventano timidi e stanno sempre nascosti!).
Mi sorge un dubbio: hai letto le guide sull'acquario d'acqua dolce poste in evidenza in questa sezione, vero? (se non l'hai fatto, corri a leggere! Sono tante, ma sono fondamentali!

)
E sai che i pesci vanno inseriti dopo un mese dall'avvio, giusto?
Per le piante PRIMA ti consiglio di comunicarci che luci monta l'acquario e POI noi ti cosiglieremo quale acquistare!