Discussione: platy incinta?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2009, 21:49   #9
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Scusate, mi intrometto.

Quote:
comunque quando mi accorgo che sta partorendo.. devo isolarla dagli altri pesci? o cè un momento in particolare in cui va isolata? i piccolini poi devo separarli anche dalla madre finchè non sono cresciuti un po?
Qui esiste una duplice corrente di pensiero facilmente riassumibile in quelli che sono favorevoli alla sala parto, in cui isolare la mamma prima del parto e lasciarci poi gli avannotti per qualche tempo, e quelli che sono favorevoli al metodo naturale, parto in vasca e chi si salva è il migliore.

La prima teoria (sala parto) è più seguita dai neofiti, comprensibilmente, che vorrebbero salvare tutti gli avannotti, mentrre i più esperti utilizzano il "metodo naturale".

La sala parto ha notevoli inconvenienti; la madre si stressa, i piccoli hanno un ambiente piccolissimo a disposizione, l'acqua in questo ambiente non è mai ottimale per eccesso di cibo, scarso movimento ed ossigenazione, il "metodo naturale" ha più vantaggi gli avannotti nuotano in spazi più ampi e riescono ad irrobustirsi e crescere più velocemente, la madre si stressa meno e pure chi deve gestirla, esiste però un inconveniente si salvano pochi pescetti in dipendenza dalle dimensioni dell'acquario e dalla possibilità dello stesso di offrire ripari (folta vegetazione).

A te l'ardua sentenza...........

Sia in un caso che nell'altro tra un po ti stuferai di avannotti in giro

Gli avannotti mangiano del cibo commerciale apposito, meglio ancora delle artemie vive o decapsulate, alle strette anche il cibo degli adulti triturato finemente

Page generated in 0,08579 seconds with 13 queries