Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-2009, 20:03   #16
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nemo.farfalla
Ieri ho messo il pesce nell acquario da 20 lt con ossigenatore e azoobacteria treate. Da stupida,non avendo cannolicchi ho messo i carboni iperattivo non ricordandomi che serve proprio a filtrare ed eliminare i fermaci.Oggi li ho tolti e ho messo nel filtro solo la lana bianca,per ora non ho altro.Ho ripetuto la cura e nonostante l ossigenatore muove l'acqua la temperatura è tra i 27 e28 gradi,la vedo dura per il pesce visto che le venette di sungue oggi si vedono anche sulla pancia e sul mento.E' corretto mettere l ossigenatore?Come può essere che sia i nitriti che i nitrati si siano alzati? forse la luce?
Hai reinserito il farmaco? vanno bene la lana e l'aeratore altro non serve.L'acquario ha il coperchio? caso mai tienilo alzato per far passare più aria. I nitrati li hai misurati? Comunque prima che passi il tutto ci va un po' di tempo, in estate è dura per i pesci perchè l'alta temperatura favorisce i batteri, basta una scaglia di cibo in più e il tutto si altera. Personalmente faccio dei picoli cambi in più e sciacquo spesso la lana di perlon che trattiene i primi detriti.
crilù non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08891 seconds with 13 queries