|
Originariamente inviata da Giudima
|
|
Quote:
|
Secondo me in mezzo...potresti azzardare a mettere anche 1 o 2 lampade a risparmio energetico...
|
è veramente un azzardo, visto che, da quante ne so, non esistono per le lampade a risparmio i "portalampada" a tenuta stagna, e guardando la foto non mi pare che manchi la condensa.
Io aggiungerei un 18 watt che sicuramente ci stà, per un terzo penso si debba mettere "pesantemente" mano al coperchio -28d#
|
Ciao Giudima, immaginavo che una non bastava....il problema è che metterla al centro è piuttosto difficile perchè lo spazio del ballast della lampada che ho gia complica le cose...non solo...siccome ho sostiuito la centralina originale con l'electronic ballast di ora, il coperchio si è parecchio appesantito e non so se reggerebbe il peso di altri due ballast, anzi forse nemmeno il peso di un altro...come potrei risolvere?togiere il coperchio e fare una plafoniera?i costi lieviterebbero di molto?quanti watt secondo te mi servirebbero per far rinvigorire quel povero echinodorus?ciao grazie mille