Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2009, 14:44   #6
Resonance
Batterio

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le risposte!

@sjoplin il tuo tutorial è uno dei primi documenti che ho letto quando mi sono imbattuto in questo forum. Mi ha illuminato parecchio! Grazie!

Allora metterò dei pesci da subito, e skimmer...

Per quanto riguarda l'illuminazione della vasca, ho letto che il parametro più importante è il PAR, ma non ho mai trovato indicazioni a riguardo sulle plafoniere commerciali. Come si fa a valutare questo parametro? Soltanto tramite la temperatura colore?

Per la gestione dell'acquario sono indeciso tra il metodo berlinese ed il DSB; ho già letto che il DSB lo sconsigliate ai neofiti, però è un metodo che mi affascina parecchio, ed inoltre rende l'acquario più simile alla natura.

Con 12 cm di DSB mi ritroverei ad avere un litraggio netto inferiore, e nel caso in cui risulti comunque sufficiente per gli animali allevati, una illuminazione migliore a parità di wattaggio.

Certo che se però è un metodo altamente difficoltoso da portare avanti allora rinuncerei e andrei di berlinese.

Ditemi voi. Ho tante domande, in realtà, ma non vi voglio assillare, soprattutto con questo caldo!

Grazie,
Emanuele.
Resonance non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09667 seconds with 13 queries