Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2009, 13:16   #26
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io di tutto quello che ho letto in questo topic quoto la dritta di Luigi(scriptors, ), e cioè di fare un cerca nel forum per avere informazioni dettagliate su questo argomento, visto che è stato sviscerato in ogni dove.
Cmq le cose vanno riportate correttamente. Dennerle non consiglia il buio totale,infatti,se non erro, nel loro prontuario consiglia, che la stanza deve avere una parziale illuminazione,fornita dalle finestre(da qui la nota di Luigi sulla trasformazione della tecnica).
Il perche di questo(cosi cerco di rispondere alla corretta riflessione fatta da Faby), sta nella struttura delle piante e delle alghe(la clorofilla ha poco a che fare), non per nulla le prime vengono definite superiori. Le alghe non hanno possibilità di immagazzinare,al contrario delle piante.Ecco perche le piante al ritorno della luce sono pronte al restart del ciclo di fotosintesi,mentre le alghe no in quanto hanno bisogno di un flusso luminoso costante, proprio per l'assenza di queste scorte.
Questo ovviamente porta le piante in un posizione primaria nell'accedere alle risorse disponibili(leggi nutrienti), a discapito delle alghe che sono ancora ferme ai box.
Personalmente non amo neanche io questo metodo di conduzione, ma come rimedio temporaneo, ha la sua efficacia.

Ribadisco, che spesso un cerca sul motore interno del forum, porta a dei risultati migliori di una potenziale ricerca fatta con google, e forse topic come questo non vedrebbero la luce,e si darebbe continuità alle vecchie discussioni,e vitando cosi di ripetere concetti già espressi.

Page generated in 0,11264 seconds with 13 queries