Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2005, 12:32   #5
Roberto Ferrante
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Discolo
Occhio perchè un abbassamento così repentino di fosfati può portare danni in vasca....e cmq io ho sempre usato una maxi jet da 1000 e ha sempre fatto fluidificare la resina....se con una 2300 si muovo no appena significa che hai montato male il filtro....
Ciao Discolo, ripeto la mia è solo un'esperienza, se poi qualcuno la vuole seguire no problem sarà una propria scelta, che a me sta funzionando. Inoltre non sono d'accordo sul rischio di abbassare i fosfati in 24 ore da livelli pericolosi a livelli buoni, è come dire che pulire una casa molto sporca va fatto poco a poco altrimenti gli esseri che ci vivono ne risentono... ma no, non ci credo!

Ti assicuro che nella vasca ora tutto va meglio, molto meglio... non posso spiegare quanto, dovresti vedere "prima e dopo", non ho dubbi, erano anni che cercavo questo risultato, tutti gli ivertebrati molli e duri sono "Sbocciati!", persino i pesci sembrano più vispi.

Certo, anche con la 1000lth la resina fluttua leggermente ma se ci fai bene caso la parte in basso non la smuovi manco pè niente, fai questo test: prova a "girare" il filtro su se stesso e vedi se la resina fluttua realmente; vedrai che con la 1000lht si muove leggermente solo la parte superficiale (max 1 mm) delle resine e non quella in basso. Con la 2300 invece si muove e fluttua quasi la metà delle resine.

Ora, teniamo presente che il filtro Deltec utilizza due pompe di cui una appositamente aggiunta SOLO per la fluttuazione, mentre per il carico dell'acqua ce ne vuole un'altra da 1000.

Ora, Deltec fa le ROWA... se loro fanno in modo da smuovere e far fluttuare bene le resine nel loro filtro credo si debba seguire la loro strada, inoltre ho letto molti tread in questo forum di colleghi che usando un RESUN con pompa da 600 lth o similari, dopo pochi gg le resine si compattano completamente.

Vi farò sapere in futuro se si compatteranno anche a me, ma non credo....
Roberto Ferrante non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07600 seconds with 13 queries