Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2009, 16:37   #1
gio87
Pesce rosso

L'avatar di gio87

Cittā: Avezzano-Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento plantacquario da 65 lt aiuto per il fondo !

Ciao a tutti , ho ritrovato una vecchia vasca di mio nonno da 65 litri netta e avendo gia un 550l che e' impossibile spostare ho deciso di portarmi questa a casa all'uni cosi l'ho riesumata e ricostruito tutta l'estateica da capo che si era deteiriorata.

avevo in mente di fare un planta acquario con pochissimi pesci tipo 10 12 neon e basta. e il resto tutte piante.

cosi mi sono informato e avevo optato per il fondo formato cosi :

osmocote + carbone attivo + torba
2 cm di pozzolana
2 cm di akadama grossa
3 cm di akadama fine

allora mi sono messo alla ricerca dei componenti ma purtroppo mi e' impossibile reperirli tutti. la pozzolana non la trovo da nessuna parte :(
e l'akadama posso ordinarla solo da internet per 12kg + s.s quella fine.

quindi avrei intenzione di ordinare solo quella medio fine senza quella grossa e fare tutto con quella lo strato di akadama (secondo voi e' fattibile?)

lo strato di pozzolana con cosa posso sostituirlo per non far compattare troppo il terreno nel tempo ?
io avevo trovato il lapillo vulcanico ma e' davvero troppo grosso :( 2-3 cm di grano. voi cosa mi consigliate da mettere che sia ugualmente efficacie e dello stesso prezzo piu o meno?

p.s come lampade quali mi consigliate di quelle commerciali ne devo mettere due da 18w
grazie

Page generated in 0,11362 seconds with 15 queries