Allestimento plantacquario da 65 lt aiuto per il fondo !
Ciao a tutti , ho ritrovato una vecchia vasca di mio nonno da 65 litri netta e avendo gia un 550l che e' impossibile spostare ho deciso di portarmi questa a casa all'uni cosi l'ho riesumata e ricostruito tutta l'estateica da capo che si era deteiriorata.
avevo in mente di fare un planta acquario con pochissimi pesci tipo 10 12 neon e basta. e il resto tutte piante.
cosi mi sono informato e avevo optato per il fondo formato cosi :
osmocote + carbone attivo + torba
2 cm di pozzolana
2 cm di akadama grossa
3 cm di akadama fine
allora mi sono messo alla ricerca dei componenti ma purtroppo mi e' impossibile reperirli tutti. la pozzolana non la trovo da nessuna parte :(
e l'akadama posso ordinarla solo da internet per 12kg + s.s quella fine.
quindi avrei intenzione di ordinare solo quella medio fine senza quella grossa e fare tutto con quella lo strato di akadama (secondo voi e' fattibile?)
lo strato di pozzolana con cosa posso sostituirlo per non far compattare troppo il terreno nel tempo ?
io avevo trovato il lapillo vulcanico ma e' davvero troppo grosso :( 2-3 cm di grano. voi cosa mi consigliate da mettere che sia ugualmente efficacie e dello stesso prezzo piu o meno?
p.s come lampade quali mi consigliate di quelle commerciali ne devo mettere due da 18w
grazie