13-08-2009, 12:55
|
|
Pesce pagliaccio
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 295 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da corradoblucoral
|
si lo reggono a basse concentrazioni, l'ho sperimentato anch'io, ma in una vasca classica, dove l'ossigeno magari si lega alle sostanze contenute in acqua, nel fondo o ad altri microorganismi contenuti nell'acquario, in una vasca di quarentena i risultati sono differenti, credo che facilmente si arrivi a livelli tossici debellando sia l'ospite sia il portatore (gamberetto), il sistema di assorbimento dei gamberetti è molto simile a quello degli insetti, non hanno branchie e lo assorbono direttamente dall'acqua, quindi se l'acqua è corrosiva, e con l'H2O2 lo sarebbe, gli distruggi la capacità di assorbire ossigeno.. nei pesci utilizzando H2O2 di solito gli rovini le branchie, ma hanno capacità rigenerative molto più alta, potendo produrre riserve che i crostacei hanno quasi per nulla, ecco perchè sono costretti a mangiare quasi in continuazione
|
Giustissimo quello che scrivi, infatti il suggerimento che ho proposto era verso una vasca già allestita, e non in una vasca di quarantena/cura,proprio per le motivazioni che hai evidenziato.
|