Discussione: Acidificante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2009, 12:15   #9
Cartiz
Ciclide

Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Che poi io non dico di voler fare una cosa simile:
http://i7.photobucket.com/albums/y26...3#27-08009.jpg
ma anche mettendo un pizzico di verde (piante poco esigenti in fatto di luce e fertilizzanti) forse la soluzione migliore per il controllo del PH resta la torba.
Insomma per essere espliciti la mia "idea" di vasca con discus è qualcosa di simile a quella postata qui sopra ma con un acqua molto meno ambrata e qualche pianta di bassa esigenza, il tutto quindi senza CO2 che vedo solo inutile e "pericolosa" (nel senso che un eccesso potrebbe dare piu problemi che benefici) ma con l'uso di torba per acidificare quanto serve l'acqua.
Siccome il massimo che in spazio posso permettermi è un acquario di circa 250lt lordi (120x40x50h sono le misure massime che posso permettermi) e sono un appassionato di catfish quindi non rinuncerei mai a un gruppetto di corydoras e le mie peckoltia.... dite che sarei limitato a 4 discus ? secondo voi dato che quasi tutti siete d'accordo su un doppio filtro (che io utilzzo gia ora nel mio) uno di questi è un bene che abbia il ritorno dell'acqua in acquario al di sopra del pelo dell'acqua per favorire lo scambio gassoso e apportare piu ossigeno (tanto non c'è pericolo di disperdere CO2)?

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10631 seconds with 13 queries