Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2009, 11:26   #16
Massimo-1972
Discus

L'avatar di Massimo-1972

Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TERAMO)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cagum
intanto grazie mille per i consigli..inizierò prima di tutto a togliere del fondo. non ho nemmeno un pesce,solo coralli molli.
ho 4 pompe,la principale che è quella del filtro interno,2 più piccole e di più bassa potenza per muovere l'acqua su un lato, e una koralia nano sulla superficie per increspare l'acqua.
ho 2 lampade marine day da 18 watt
se sono 18W allora sono T8 e quindi oltre ad avere poca luce sono anche più inefficienti rispetto ad un T5.
Diciamo che l'illuminazione è da rivedere, ci vorrebbe almeno un 3 x 24w T5 se vuoi allevare molli in maniera comoda.
Non hai pesci, anche se mi sembra strano avere così tanti nitrati senza pesci, allora puoi osare un pò di più nel cambio, e quindi quando togli il fondo, sifona bene il fondo in maniera da togliere anche 60 litri o poco più d'acqua
Procurati uno schiumatoio se puoi, il Deltec appeso (anche un MCE300) se giri sul mercatino lo trovi a buon prezzo e poi togli il filtro esterno (svuotando piano piano il contenuto fino a toglierlo del tutto)

Per il movimento le pompe, ne bastano 2 ma in grado di fare un flusso largo adatto al movimento tipo la serie Koralia o Tunze Nanostream
Il movimento ai molli è necessario per scrollarsi di dosso il muco che producono
Massimo-1972 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08906 seconds with 13 queries