Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2009, 09:06   #14
ghiottolina
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto!
Se la tua intenzione è mettere in vasca dei pesci rossi, il filtro non solo dovrà esserci, ma dovrà anche essere molto potente, perchè i rossi cagano veramente come leoni...
Per il litraggio calcola che ogni pesce necessita almeno di 40/50 litri, e che, inoltre, i rossi sono pesci che in solitudine si deprimono, per cui io ti consiglio di inserirne minimo 2 in un acquario da 100 litri (è ovvio che 4 in 200 sarebbe ancora meglio! )

Oltre alla vasca, per iniziare, dovrai comprare:
- ghiaietto per il fondo;
- un filtro parecchio sovradimensionato;
- termoriscaldatore (non sono sicura, ma se non erro, le specie di rossi ornamentali, tipo oranda, occhia a bolla, ecc... amano una temperatura un po' più alta dei comuni rossi... qualcosa come 23°C se non ricordo male, ma tu informati meglio prima!);
- piante coriacee perchè i rossi, essendo vegetariani, mangiano quelle tenere (per cui orientati, magari, verso le varie specie di Anubias...)
- test per misurare i valori dell'acqua (pH, GH, KH, NO2 ed NO3... per ora il più importante è quello dei NO2, poi, poco prima di inserire i pesci, acquisterai gli altri);
- biocondizionatore;
- retino;
- qualche arredamento (ma non è indispensabile).

Spero di non aver dimenticato nulla!

Se invece ci ripensi e anzichè i rossi vuoi inserire pesci tropicali d'altro genere, in 80 litri le scelte sono veramente più ampie... quanti pesci potresti inserire non posso dirtelo, perchè tutto dipende da quali pesci inserirai... se, però, l'idea ti solletica ne potremmo parlare!
Hygrophila polysperma.
ghiottolina non è in linea  

Page generated in 0,11595 seconds with 13 queries